Hai perso un dente e stai valutando se sostituirlo con un impianto?

Vorresti mettere un dente fisso ma hai il dubbio di non avere abbastanza osso per metterlo?

Innanzitutto bisogna capire esattamente l’entità del problema. Bisogna valutare lo stato di salute della bocca, il volume dell’osso dove manca il dente, la funzione masticatoria ed i farmaci che prendi regolarmente.

Per capire se puoi sostituire un dente con un impianto, bisogna fare prima una visita dal dentista in modo da valutare il tuo caso specifico.

Cosa sono gli elementi principali che il dentista va ad indagare?

Deve controllare che non vi sia la presenza di malattia parodontale (malattia che colpisce le gengive) e deve verificare che la quantità di osso sia sufficiente nel punto dove serve un nuovo dente. Se è presente malattia parodontale, questa va trattata e portata sotto controllo attraverso un percorso di terapia parodontale. Se la quantità di osso è scarsa, si può ricostruire attraverso tecniche chirurgiche all’avanguardia che ormai nel nostro studio sono di routine.

Chi è la persona che, dopo un’accurata diagnosi, determina come restituirti un dente fisso grazie ad un impianto?

Il dentista. Meglio ancora se ha seguito un master universitario in implantologia oppure se si è specializzato in chirurgia orale!
Se hai bisogno di un esperto che sia in grado di valutare il tuo caso, puoi fissare un appuntamento per una prima visita con il Dott. Davide Oberholtzer oppure con il Dott. Ludovico Martini.

Il Dott. Oberholtzer ha conseguito un Master Universitario di II° Livello in implantologia all’Università di Padova nel 2012, mentre il Dott. Martini si è specializzato in chirurgia orale all’Università di Trieste nel 2011. Attraverso un’attenta valutazione clinica e radiografica, i dottori sono in grado di dirti esattamente quello che c’è da fare. Se poi l’inserzione dell’impianto richiede una ricostruzione dell’osso, sei assolutamente in buone mani. Il Dott. Martini ha seguito un percorso di studi che lo ha portato a perfezionare la sua tecnica con alcuni dei migliori chirurghi orali al mondo.
Infine, se l’idea di affrontare questo genere di intervento ti intimorisce, va sottolineato che qualsiasi caso implantare può essere gestito con ansiolisi e, in caso di necessità, lo studio collabora per questo con un’equipe di anestesisti.

E’ opportuno evidenziare che nel nostro studio vengono utilizzati solo impianti e componenti di marche pregiate, supportate da decenni di documentazione scientifica.

Per fissare una prima visita in modo da valutare la tua particolare situazione clinica, chiama allo 0444505944 oppure scrivi a segreteria@obermartini.com.

Davide Oberholtzer - Odontoiatra Vicenza

Dott. Davide Oberholtzer

Medico Odontoiatra.
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Padova.
Master di II Livello in Implantologia Osteointegrata.
Iscritto da sempre all’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, è iscritto alla Società Italiana di Parodontologia e Implantologia.

Ludovico Martini - Odontoiatra Vicenza

Dott. Ludovico Martini

Medico Odontoiatra.
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Padova.
Specialità in Chirurgia Odontostomatologica.
Socio ANDI e socio SLOW MEDICINE.

I nostri orari

Lun 11:00-19:00
Mar 09:00-17:00
Mer 11:00-19:00
Gio 09:00-17:00
Ven 09:00-17:00

Sab e Dom chiuso

Chiamaci 0444 505944